Il team di avvocati dedicato al settore societario presta la propria consulenza in relazione alla costituzione e avviamento di società, sedi secondarie e unità locali e alla gestione societaria ordinaria di gruppi e società. In quest'ultimo ambito, lo Studio cura, in particolare, la predisposizione dei documenti relativi all'attività degli organi societari. Nell’ambito del diritto commerciale, lo Studio assiste i propri clienti nella redazione di accordi commerciali di ogni genere e tipologia, quali, a titolo esemplificativo, contratti di vendita, distribuzione, franchising, accordi di joint venture commerciale, contratti di commissione, appalto, trasporto, somministrazione, fornitura, sub-fornitura e contratti di affitto e locazione.
I professionisti dello Studio hanno maturato ampia e consolidata esperienza nel settore del DIRITTO BANCARIO E FINANZIARIO. L'esperienza maturata e la varietà delle operazioni a cui i professionisti hanno partecipato garantiscono un'assistenza e una consulenza completa, in particolare nella strutturazione e attuazione di operazioni sia domestiche che internazionali, spesso innovative e complesse, unendo una conoscenza profonda del mercato italiano a una spiccata propensione internazionale. Lo Studio presta assistenza, su base continuativa, a banche, imprese di investimento ed altri intermediari finanziari, e ad imprese di assicurazione su tutti gli aspetti legislativi e regolamentari della loro attività, garantendo il costante aggiornamento dei clienti su tematiche spesso complesse ed in continua evoluzione, curando anche la gestione dei rapporti con la autorità di vigilanza (Consob, Banca d'Italia, IVASS, ecc.).
Abbiamo maturato un’approfondita esperienza in qualità di advisor legali per la soluzione di situazioni di crisi d’impresa, sia supportando singole aziende che gruppi societari, anche transnazionali. Affianchiamo le imprese nell’individuazione dello strumento giuridico più appropriato con cui gestire le situazioni di crisi sulla base di un assessment preliminare del grado e tipologia di indebitamento. Esaminiamo tutte le questioni propedeutiche all’accesso alla procedura concorsuale, tra le quali anche la possibilità di cedere singoli asset o rami d’azienda, la suddivisione dei creditori in classi e l’affitto d’azienda.